



Ecco un mistero che da sempre affascina il mondo, uno dei misteri più antichi e complessi, il Triangolo delle bermude, una fascia di mare compresa tra l'arcipelago delle Bermude, Porto Rico e Florida. benchè sembri una normalissima fascia di mare, in realtà viene chiamato anche "Triangolo Maledetto" poichè in esso sono misteriosamente spariti dal 1800 navi e aerei...ecco di seguito i più importanti:

- una squadriglia di bombardieri in volo di addestramento, la Squadriglia 19, partiti dalla Florida. complessivamente 14 persone di equipaggio sono scomparsi dopo due ore di volo, a circa 363 chilometri a nord est della base; e successivamente, in soccorso della Squadriglia 19, 13 persone della Martin PBM Mariner hanno fatto la stessa fine, il 5/12/1945.
In seguito ci furono molte altre scomparse di aerei e elicotteri ma i più importanti furono le navi che videro morire centinaia di persone:
- la Rosalie, nave da carico francese in rotta dall'Europa a L'Avana; trovata in navigazione a vele spiegate con il carico intatto, apparentemente abbandonata dall'equipaggio all'interno del Triangolo, nel 1840. e 80 anni dopo l'Atalanta con 290 passeggeri a bordo.

- L'Anita, nave da carico, equipaggio di 32 persone; scomparsa sulla rotta dalla Virginia a

-e il più recente, 1976 il veliero High Flight scomparso sulla rotta Miami, Florida-Bimini.
quali potrebbero essere le cause? forse i campi elettromagnetici generati dai resti dell'antica civiltà di Atlantide, di cui furono scoperti i resti dal professore Valentine?
o magari la teoria degli UFO che tramite questo triangolo catturano i passeggeri delle navi e degli aerei per oscure ragioni?
non si sa, ma c'è una teoria molto interessante, anch'essa fantastica, secondo la quale i campi magnetici cambierebbero il campo magnetico del nostro pianeta formando così dei punti nello spazio-tempo nei quali dovrebbero sparire questi aerei e navi , come mondi paralleli, praticamente! o ancora ipotesi che darebbero la causa di queste sparizioni ai cicloni e i vortici marini improvvisi che si creano nel triangolo.
E' un vero e proprio mistero!
Nessun commento:
Posta un commento